Technology Group Leaders
Francesco Cavaliere
La medicina personalizzata e di precisione, sono lo scopo del nostro progetto, infatti utilizziamo nuove tecnologie e strumenti avanzati, che ci consentono di interloquire e soddisfare sempre in modo più chiaro con la componente medica. Noi abbiamo cominciato circa 10 anni fa con la stampa 3D applicata nel campo meccanico, negli ultimi anni, in collaborazione con una grossa platea di medici del Milanese, ci stiamo dedicando sempre più con tenacia e passione allo sviluppo di nuove metodologie nel campo della tecnologia del 3D Printing applicata alla medicina. Credo personalmente in un futuro molto promettente in questo campo, l’intento è quello di fornire processi e metodiche sempre più avanzate per aiutare il medico e quindi il paziente ad avere un condizione di vita migliore, il nostro obbiettivo e fornire dispositivi sempre di qualità eccellente per migliorare e garantire sempre più risoluzioni di casi difficili ed estremamente complessi.
Tommaso Santaniello
PRINTMED-3D rappresenta per me un'affascinante sfida tecnologica di altissimo livello, resa ancora più avvincente tenendo presente gli impatti che prevediamo possa avere sulla salute e sulla vita delle persone. Interagire con colleghi e collaboratori provenienti da background differenti mi sta facendo crescere molto dal punto di vista professionale e umano. Ci siamo tutti rimboccati le maniche dando più del 100% per portare avanti al meglio il progetti durante "l'anno zero", in piena pandemia, ed ora stiamo raccogliendo i primi frutti delle nostre attività. Sono orgoglioso di fare parte di questo team e sono convinto che potremo fare qualcosa di incredibilmente innovativo e di grande valore scientifico, industriale e sociale andando avanti in questo modo.
Federico Pezzotta
Mai come negli ultimi anni le tecnologie innovative hanno posto l'accento sul tema della personalizzazione: i benefici di questa caratteristica sono potenzialmente rivoluzionari, soprattutto in ambito medicale. La sfida di Printmed-3D è quella di creare un ambiente nel quale strumenti come la realtà virtuale immersiva e la stampa 3D funzionale si possano integrare in un nuovo metodo di cura polivalente e il più possibile efficace.